Home 9 Mockdraft 9 Draft, Obi Toppin e altri nomi da Top 10

Draft, Obi Toppin e altri nomi da Top 10

Obi Toppin Dayton Draft
Autore: Redazione BasketballNcaa
Data: 17 Apr, 2020

È tempo di entrare nella Top 10 del nostro Super Mock Draft NBA, dove troviamo rivelazioni assolute come Obi Toppin o anche un ragazzo che sa quasi di predestinato come Killian Hayes.

Qui i capitoli precedenti: #30-#26#25-#21#20-#16#15-#11

 

10. Isaac Okoro – SG/SF – Auburn – Fr.

12.9 PTS, 4.4 REB, 2.0 AST

Il glue-guy perfetto di una squadra rivelatasi come al solito ormai pericolosa nella Sec. Un profilo che la Nba adora: versatile, capacità di mettere la palla a terra, leggere ciò che la difesa gli offre e fisicamente superiore alla media Ncaa. Il tiro da tre va e viene: bene in catch-and-shoot, meno bene dal palleggio. Non un fisico perfetto per l’ala moderna Nba, ma sicuramente un profilo che piace.

 

9. Onyeka Okongwu – PF/C – USC – Fr.

16.2 PTS, 8.6 REB, 2.7 BLK

Si è abbattuto sui ferri avversari con un’incredibile potenza. Centro leggermente sottodimensionato (6-9) dal grande upside. Atleta mobile e dai movimenti fluidi, che sa correre bene per il campo. In attacco, è un bravissimo rollante e ha un buon tocco. Pecca nelle letture e tende ad imbottigliarsi nel traffico. In difesa, possiede tempismo e fisico per proteggere il ferro (9.8 di Blk%). Inoltre spesso lo si vede leggere le linee di passaggio sul lato debole e rubare palloni.

 

8. Tyrese Haliburton – PG – Iowa State – So.

15.2 PTS, 5.9 REB, 6.5 AST

Ad Iowa State era il centro di tutto e raramente nella passata stagione abbiamo visto giocatori così fondamentali per una squadra. Il tiro è quel che è come meccanica (anche se da piazzato la mette alla grande: 41.9% da tre) e fisicamente pone più di qualche dubbio (come guardia, la statura è ottima ma i chili mancano) però l’intelligenza cestistica e la capacità di creare per gli altri, specie nei blocchi sulla palla, ci sono in gran quantità e in questo Draft possono bastare per una chiamata in Top 10.

 

7. Obi Toppin – PF – Dayton – So.

20.0 PTS, 7.5 REB, 1.2 BLK

Mister versatilità. Il talento più cristallino della stagione. Arrivato a fari spenti, il suo non era un nome da Draft fino a un annetto fa. Il mix tra le sue doti fisiche (206 cm per 99 kg) e le sue abilità tecniche (39% da 3, 41.7% in carriera) ne ha fatto una delle attrazioni migliori dell’annata. Tra difesa, atletismo e capacità di segnare in attacco è una gioia per gli occhi. TS% altissimo, sotto canestro realizza con il 70% (tra le big, solo Udoka Azubuike di Kansas ha percentuali più alte). Punto debole? La difesa, specie la mobilità laterale.

 

6. Killian Hayes – PG – Ratiopharm Ulm (GER)

(EuroCup) 12.8 PTS, 6.2 AST, 1.5 STL

Taglia eccellente per il ruolo, realizzatore – pur con qualcosa da migliorare nella meccanica di tiro – ottima gestione del pick and roll e pericolosità in campo aperto. Il francese dispone di un bel bagaglio, un grado di maturità notevole per atteggiamento mentale ed è migliorato molto nel corso della stagione nella gestione del gioco. E poi c’è il potenziale difensivo, come sottolinea Will Bynum, fra i suoi coach a Ulm: “Ha tutti gli attributi fisici, il footwork, la velocità laterale, la rapidità di mani”.

Articoli correlati

Il prospetto Isaac Okoro approderà nella SEC
Il prospetto Isaac Okoro approderà nella SEC

L'ala piuttosto versatile ha comunicato la decisione del college che frequenterà dall'autunno del 2019, e la scelta è caduta su...

Super Mock Draft Nba, ecco il primo giro
super mock draft

Wiseman primo, Cole Anthony sale alla 3, LaMelo Ball è alla 9. Scout Nba al lavoro per le scelte di Leggi tutto

Super Mock Draft Nba, la scalata di LaMelo

Wiseman si conferma primo, LaMelo Ball sale alla 4, Nico Mannion stabile alla 10. Ecco il nostro Super Mock Draft Leggi tutto

Super Mock Draft Nba, Edwards si prende la #1
Super Mock Draft NBA

Il primo avvicendamento alla 1 del nostro Super Mock Draft Nba premia il freshman di Georgia. Nico Mannion resta stabile Leggi tutto

Super Mock Draft NBA, Mannion verso la Top 5
Nico Mannion - Arizona Wildcats

Per la prima volta cambia il podio del Super Mock Draft: esce Cole Anthony ed entra LaMelo Ball. Intanto Nico Leggi tutto