Quote by Tutto quello che c’è da sapere sul basket Ncaa

Il basket Ncaa è diverso sotto molti aspetti da quello di tutto il resto del mondo. A parte il fatto che si parla di giocatori universitari, la cui età quindi varia dai 17 ai 21 anni (in caso di infortuni o trasferimento da un college a un altro anche 22 o 23), ma soprattutto cambiano molte regole, senza contare che l’atmosfera dentro e fuori dal campo è unica.

È diverso il tempo di gioco, sono diverse le misure. Parlando poi dell’atmosfera, il seguito e la fan base della pallacanestro universitaria sono incredibili. Gli studenti degli atenei fanno la fila per poter assistere al primo allenamento della stagione e i programmi più blasonati hanno un numero medio di spettatori per partita superiore a quello di molte squadre Nba. I giocatori Ncaa non sono considerati professionisti, e questo nel corso degli ultimi anni ha anche causato qualche polemica, visto che gli atleti non percepiscono compensi. Uno scenario che invece potrebbe presto cambiare.

BasketballNcaa vi propone una serie di articoli con tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sul college basket.