Home 9 Mockdraft 9 Super Mock Draft NBA, Cade Cunningham #1

Super Mock Draft NBA, Cade Cunningham #1

Super Mock Draft Cade Cunningham
Autore: Andrea Mauri
Data: 22 Dic, 2020

Per noi della Redazione di BN, il Natale era arrivato con un mese d’anticipo ma, per tanti altri, questo coincide col 22 dicembre, data d’inizio della nuova stagione NBA. Quale occasione migliore, dunque, per pubblicare il nostro Super Mock Draft NBA? In questa prima edizione per il 2020-21 c’è Cade Cunningham a salutare tutti dall’alto della sua posizione in vetta.

 

Le matricole – Se nello scorso Draft c’è stato spazio per giocatori con esperienza, questo potrebbe essere dominato dai one-and-done. Il primo sophomore, James Bouknight, qui è alla numero 16. Prima di lui, solo freshmen più due g-leaguers d’alto profilo (Jalen Green e Jonathan Kuminga) e un giovane international (Usman Garuba).

Jalen SuggsIl fenomeno di Gonzaga, reduce da una prestazione monstre contro Iowa, è risalito di svariate posizioni nei mock e presumibilmente continuerà a salire nelle prossime settimane. Il podio è lì ad aspettarlo. Se lo scorso anno abbiamo visto un duello per la prima scelta assoluta, questa classe può presentare almeno quattro giocatori a contendersela.

Cade Cunningham – La PG di Oklahoma State si tiene stretta la posizione #1 in gran parte dei mock, forte di un repertorio incredibilmente completo sul piano tecnico e fisico. È uscito sconfitto (nel risultato) dal recente duello con un Greg Brown in crescita, ma il modo in cui ha alzato la testa nella seconda metà della ripresa ha palesato le sue qualità di leader e di attaccante.

Evan Mobley – Il fatto che lui sia l’unico centro della Top 10 e che viaggi tra la prima e la seconda posizione, può rendere l’idea di quanto sia speciale. Nelle sue prime partite ha messo in mostra tutto il suo repertorio tra stoppate, giocate in post, jumper e rimbalzi. Sarà difficile scalzarlo dalle primissime scelte.

B.J. Boston – Arrivato coi gradi da Top 3, il freshman di Kentucky sta deludendo insieme a tutta la squadra e si è preso pure una strigliata da Calipari. Ha mandato buoni segnali nel primo tempo con North Carolina, ma questo è appunto il massimo offerto finora. Se non dovesse migliorare le proprie prestazioni, ci sono tanti giocatori pronti a soffiargli il posto nella Top 5 (il già citato Kuminga, Ziaire Williams e Scottie Barnes sono i tre che appaiono più “lanciati” al momento).

 

NOTA BENEPer comporre il nostro Super Mock Draft NBA, teniamo conto dei ranking pubblicati da oltre venti siti specializzati, facendo una media ponderata delle posizioni occupate che tiene conto anche dei vari gradi di affidabilità e competenza dei suddetti siti.

Il Super Mock Draft aggiornato al 21/12

#GiocatoreRuoloEtàSquadra
1Cade CunninghamPG19.2Oklahoma State
2Jalen GreenSG18.9G League Ignite
3Evan MobleyPF/C19.5USC
4B.J. BostonPG/SG19.1Kentucky
5Jalen SuggsPG19.8Gonzaga
6Jonathan KumingaSF/PF18.2G League Ignite
7Ziaire WilliamsSF/PF19.3Stanford
8Jalen JohnsonSF/PF19.0Duke
9Scottie BarnesSF19.4Florida State
10Keon JohnsonPG18.8Tennessee
11Usman GarubaPF/C18.8Real Madrid
12Terrence ClarkeSG/SF19.3Kentucky
13Josh ChristopherSG/SF19.0Arizona State
14Moses MoodySG/SF18.6Arkansas
15Greg BrownSF/PF19.3Texas
16James BouknightSG20.3UConn
17Daishen NixPG18.9G League Ignite
18Caleb LovePG19.3North Carolina
19Keyontae JohnsonSF21.6Florida
20Day'Ron SharpeC19.1North Carolina
21David JohnsonSG19.8Louisville
22Roko PrkačinSF/PF18.1KK Cibona
23Jaden SpringerPG/SG18.2Tennessee
24Corey KispertSF21.8Gonzaga
25Jeremiah Robinson-EarlPF/C20.1Villanova
26Jared ButlerSG21.3Baylor
27Isaiah JacksonPF/C18.9Kentucky
28D.J. StewardSG19.2Duke
29Marcus BagleyPF19.2Arizona State
30Juhann BégarinSG18.4Paris Basketball

Articoli correlati

Super Mock Draft, l’esplosione di Mitchell
Super Mock Draft

La March Madness ha portato un po' di cambiamenti nel nostro Super Mock Draft NBA e chi ne esce meglio Leggi tutto

Super Mock Draft, la scalata di Sharife Cooper
sharife cooper

Sharife Cooper scala nove posizioni nel nostro Super Mock Draft, finendo in lottery. Occhio a un europeo che si fa Leggi tutto

Super Mock Draft, Jalen Suggs si prende il podio
Jalen Suggs

Per la prima volta nel nostro Super Mock Draft cambia la composizione del podio, con Jalen Suggs alla #3. Attenzione Leggi tutto

Super Mock Draft NBA, Vassell nella Top 10
Super Mock Draft NBA || Basketball NCAA

La notte del Barclays si avvicina ed è tempo di aggiornare il nostro Super Mock Draft NBA. Tante posizioni sono Leggi tutto

Super Mock Draft NBA, il secondo giro
Super Mock Draft NBA

Dopo l'elenco dei giocatori che potrebbero occupare le prime scelte del nostro Super Mock Draft NBA, ora vediamo il secondo Leggi tutto